MP

Museo del Pane di Borore

Il Museo del Pane Rituale di Borore nasce con l’intento di far conoscere tutte le tradizioni legate a questo alimento così centrale per la cultura gastronomica mediterranea.

Ma l’importanza nutritiva del pane si riflette anche nel posto di riguardo che gli viene assegnato in occasione delle feste, con produzioni differenti di paese in paese, specialmente in occasione dei matrimoni, ma anche di altre celebrazioni.

Il Museo è stato aperto al pubblico nel giugno 2006 e mette in mostra già un cospicuo numero di esemplari, oltre 300.

La struttura museale è circondata da un piacevole giardino dalla ricca vegetazione, nel quale sono presenti strutture che consentono la sosta dei visitatori e addirittura un piccolo parco giochi per i più piccoli.